Passa ai contenuti principali

CANE


Immagine correlata

Senza ieri e senza domani
Senza paragoni e senza ragione
Io ti amo come un cane
Senza condizioni e senza scampo
Senza sapere chi sei davvero
Senza curarmene e senza tempo
Perché sei così, perché tutti i tuoi difetti
I tuoi guai sono miei e ti fanno così
Fanno quello che sei
E li cerco quando non ci sei
Quando mi sento più cane del solito
Stare lì con gli occhi ad aspettare
Quello che non arriva, ma aspettare
Con un canto di lamento azzurro
Sapendo che è sbagliato, con le orecchie
Tese, lo sguardo ucciso
Ma aspettare
Per urlare, bestemmiare alla luna
Digrignare mordere ringhiare
Fare i denti a chi non c'entra niente
Starci male
E aspettare
Aspettare, mai imparare, aspettare
Senza frenare la coda al nuovo inganno
Le patetiche zanne, gli occhi vani
Mani o zampe, siamo tutti cani
Nel dolore cattivi, bisognosi
D'una bugia d'affetto, di un dolcetto
Che fa male e poi non impariamo
Ci sperdiamo in mezzo a certa gente
Che la guardi mentre non ti guarda
Tira avanti, non s'accorge di sè
Disperatamente ipnotizzata
Prigioniera di ciò che non arriva
Sempre uguale, sempre da rifare
Le orbite cieche, le lune da ululare
Qualcuno guarda in cagnesco, qualche altro
E' camminato da un cane
Ma non penso se è giusto o sbagliato
Non penso che sto perdendo tempo
Io non penso
Io sento
Che tu sei l'immenso, sei l'eternità
Tu sei l'anima e dio, tu sei ogni cosa
Ed io mi salvo se mi cresci
Morirei se mi lasci, morirò
Se non sento ancora la tua voce
La danza dei movimenti tuoi
La tua mano sopra la mia testa
Senza speranza e senza riconoscenza
Senza ragione
Io ti amo da cane

Commenti