Passa ai contenuti principali

OGNI CELLULA



Dove mi sono tagliato con una foglia
Sopra le sopracciglia
(Mentre ti davo un bacio o mi davi un bacio)
C'è una cicatrice e resterà
Vindice del mio cedimento
Alla follia d'un incanto: il tuo presente
Senza spiragli non è casa mia
Troppo puro lo sbaglio
Dove mi taglio le mani con un vetro
Grondo l'alibi di restare indietro
A cercarti dove non sono stato
Non so nemmeno chi sei, non ti ho mai visto
Eppure io conosco quel tuo volto
Ogni cellula m'appartiene mentre
Tutto si arrende dentro me
Lapidato di pietre di fiume
Ho combattuto. Ci ho messo coraggio
La dignità d'animale impagliato
Sceglierò un tatuaggio per coprire
La vergogna dell'abbaglio muto
Che nessuno saprà. Disperdi il suono
Di me che m'abbandono nell'imbuto
Della rassegnazione di chi sogna

Commenti