Passa ai contenuti principali

NON SUONA



Il buio del lampione
Il buio della vita
E' finita
Ora è proprio finita
Non suona
Nessuno suona
Perché mi guardi se non esisto
E mi cadono i denti
Rimbalzano, sassi d'ossa
Pallide gocce di pioggia
Rimbalzano dal vuoto
Non guardarmi
Risparmia gli occhi
Io non esisto
È finita
Trasparente ai tuoi passi
Ai passi senza tracce
Luce che dal mare mi trafigge
E fino al mare indisturbata torna
Proprio finita
Non suona
Tutto quel ruggire
Tutto quel silenzio
Nella ruggine, qui, sulla panchina
Disciolto nel gelo
Per un attimo avervi ancora qui
Nella luce i vostri volti accesi
Volti di querce giovani mentre io
Azzardato seme nel tramonto
Per mano alla certezza di domani
Non mi guardare
Non fingere che io esista
Non giocare con la mia pelle appesa a un ramo
Sono stanco e voglio dormire
Proprio finita
Perché sei venuto?

Commenti