Passa ai contenuti principali

L'ABBRACCIO



Noi viviamo insieme
Io ti odio
Ti odio perché so che mi vuoi bene
So che non sai stare senza me
So che sei di altri, però torni
Torni col tuo abbraccio di rovine
La corona di spine per diadema
Il sapore insonne delle ore
Vecchi stracci sopra gli occhi e luci
Che trafiggono il mattino esangue
Feticista di te senza riserve
Dipendenza, overdose perenne
Noi viviamo insieme, io mi odio
Perché non so vivere altrimenti
Non so fare a meno dei tuoi denti
E più muoio e più sarà così
Eccomi qui: fingo che sei l'unica
La migliore con l'eterna cinica
Premurosa voglia di nutrirmi
Del pasto che sai. Così mi spegni
Non ti basta mai, sono la spugna
Del bisogno che hai del mio bisogno
Un gabbiano che sconfitto vola
Dentro quel tuo abbraccio di tagliola

Commenti