Passa ai contenuti principali

SE TU VAI VIA



Perché non mi basta di vederti
Io non sono fatto per vederti
Io devo sapere che ci sei
Che se allungo un braccio tu ci sei
Con il sole, con il temporale
Che se vado fuori tu mi aspetti
Come a prendere le sigarette
E se parto non succede niente
Torno presto e non è stato niente
Devi stare dentro il mio confine
Ogni giorno per ogni stagione
Dimmelo cosa resta di me
Cosa sopravvive del mio mondo
Di canzoni, luci sui balconi
Se vai via, mi lasci su un vagone
Prigioniero d'un canto lontano
Il tuo ventre di eterno giardino
Notte che immancabile t'accende
Io chi sono senza tutto questo
Io chi sono se t'attendo invano
La tua voce il tuo cielo negli occhi
L'infinito tuo gioco di specchi
Io non voglio più starti lontano
Perché invecchio e fuori il finestrino
Tu mi sfiori e non sei tu e vai via
Io devo sapere che sei mia
Tutto il resto è vuota nostalgia
E' solo una stupida poesia

Commenti