Passa ai contenuti principali

LE EUROBALLE DI RENZI


L'ex primo ministro Renzi ha detto che l'IVA in questo frangente non si può aumentare e non aumenterà, di questo è convinto anche il suo successore Gentiloni e così la questione è chiusa, fine delle speculazioni. Renzi mente, come spesso gli accade, sapendo di mentire. Lui sa, come io so, come i commercialisti e i tecnici sanno, come i politici sanno, come anche voi sapete, che l'IVA aumenterà e come: di un punto subito, poi un altro, poi al 26, al 28, al 30%, fino a che non si renderà, dal punto di vista delle politiche di bilancio, necessario. E' successo, succederà ancora, e nessuno potrà opporsi. Si chiama: patto di stabilità, vedi alla voce “Maastricht”, così ha preteso l'Europa, l'udienza è tolta, anche se quando si dice così non si specifica mai chi direttamente, chi precisamente. Così ha deciso l'Europa, Renzi – che da ex conta ancor meno che da premier, cioè meno di zero - se ne faccia una ragione e smetta di cacciar balle. Smetta anche chi difende questa Europa, e di norma è gente col posto e la pensione assicurata, gente immune, resa cinica dalla propria sicurezza, oppure istupidita da una propaganda immonda. La stessa che oggi ha una fottuta paura che in Inghilterra le cose vadano meglio, non peggio: e fa il tifo perché qualcuno scateni un'altra tempesta perfetta sulla sterlina, magari il solito Soros, quello che finanzia i noglobal di tutto il mondo.

Commenti

  1. gli europentusiasti hanno stufato, ma non oggi, da un sacco.. quanto a quelli che fanno i gufi contro l'inghilterra, fanno pietà,e come giustamente sottolinei tu, non c'è mai una spiegazione concreta che dimostri l'utilità dell'unione europea a parte succhiare risorse come un parassita.
    soros è un personaggio così ambiguo che non ho ancora capito a che gioco gioca, non capisco il fine di finanziare noglobal e ong
    vit

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il gioco di Soros è quello dei rivoluzionari di Woody Allen: prendere il Palazzo e cambiare la serratura.

      Elimina

Posta un commento