Passa ai contenuti principali

NON DOVEVI


Ma se torno e tu sei andata via
Se l'inferno lascio dietro un vetro
E seduta trovo la tua assenza
Fingere speranza cosa è stato
Tranne che un inganno senza età?
Abbracciare l'aria e andare via
Non dovevi, te lo giuro, e poi
Non si prende così un treno sai
Non si vola prima di Natale
Ce lo si regala un altro viale
Tetro fin che vuoi ma a camminare
Cosa può accadere, hai visto mai
Ma tu hai scelto la fine del tempo
Hai spezzato il gambo ed io lo so
Io ricordo il conto alla rovescia
Nasce l'anima e quel ticchettio
Lo potrà sentire solo lei
E soltanto tu un giorno lo spegni
Cigno dei malati sogni tuoi
Io so tutto e non giudicherò
Quello che hai distrutto nel silenzio
Anzi quanto m'è mancato credi
Il coraggio di precederti
Io con questo canto da straniero
Con il sole nero in ogni cielo
Che al tramonto m'aspetta, però
Se t'avessi appena sospettato
Se soltanto avessi immaginato
Io paracadute del tuo volo
Di parole una volta di più
Un torrente senza tregua e tu
Solamente un altro giro in giostra
Ingannare ancora quella strega
Un pretesto una bugia una droga
Per strappare al buio una promessa
Un ricatto all'ossessa tua voglia
D'ascoltarti. Ma il cielo si squaglia
Cola scie di lacrime ritorte
Se una stella alla sua eternità
Si ribella, la cancella e va
Sulla riva di un altro stupore
Che non passa, non vive, non muore

Commenti