Passa ai contenuti principali

UNA FORMA NEL LETTO


Vado via sempre presto
Mentre dormono ancora
Come un gatto mi vesto
Senza fare rumore
Neppure il cuore batte
Non voglio disturbare
Come un'ombra son fuori
Che sorprende l'aurora
La polvere di ieri
Lascio dietro di me
E asciugherai il dolore
Di non vedermi andare
Una forma nel letto
Disfatto ancora caldo
Non potevo aspettare
Tutto il niente da fare
Ed io, vado via presto
Incontro al mio destino
In un vicolo cieco
E non vado mai al mare
O in cerca di fortuna
Vado nella fatica
Che mi accoglie, mi taglia
Che non mi servirà
Vado nella smentita
Di ciò che chiami vita
E non puoi biasimarmi
Se in disarmo ti lascio
Ad aspettarmi invano
Per il tuo bene fuggo
Per il mio bene vado
Sulle tracce del mai
Che ogni giorno risorge
E rifaccio la strada
Che novunque conduce
Non seguirmi, rimani
Ad aspettarmi piano
I ricordi ricuci
E non avere fretta
Quasi distratta resta
Se t'affacci in finestra
Come il ghiaccio d'inverno
Questo è certo, ritorno
Per un goccio mi fermo
E poi vado via presto

Commenti