Passa ai contenuti principali

OCEANO


Io sento un oceano di pianto

Che mi attende piano, senza fretta

L'anima rimane inanimata

Nel rigetto, mondo idiota hai vinto

Ce l'hai fatta, non l'avrei creduto

Ce n'è voluta, ma ora eccomi qui

Disilluso un po' più di così

Gli angoli del sorriso all'ingiù

L'amarezza una paralisi

Poi basta una brezza ed è tempesta

Più la sfogo e più sale, è una droga

Senza via di fuga e me la tengo

Se m'infrango tu non capirai

Io non spero mai nessuno accanto

Ma ci provo e se mi vuoi ti trovo

Stendere l'oceano basterà

Non pretendo più nessuno sconto

Ho rischiato troppo e sono stanco

Già mi arrendo e di parole piango

Nuoto nell'oceano senza fondo

Il mio mite oceano furibondo

E un affresco del color dell'acqua

E' la sola compagnia che t'offro

Una tresca in cerca d'empatia

Ma le basta una bugia un po' stanca

Nell'oceano dentro me rimango

Mentre tu lo nuoti ed io mi affondo

Aggrappato ad ogni mio rifiuto

Egualmente ricevuto o reso

Forse un giorno impazzirò del tutto

Forse è già successo dice il gatto

Coi suoi occhi che rubano i miei

Pezzi d'un oceano avuto mai

Ha il sorriso lieve di una rosa

Una piuma ed è di chi la prende

Come un fiume dalla neve scende

Così una poesia nasce dal pianto

Commenti