Passa ai contenuti principali

E BRAVI GLI AGENDATI


Quanti degli esaltati e gli imbecilli con la maglia “io sto coi magistrati” che sbandierano cartoni rossi in vece di agende, convivranno serenamente con la mafia? Quasi tutti se non tutti, in una regione dove la mafia, spiace dirlo, è sostanziale, è congenita. Non parlo per dire, parlo come uno che ha visto gente ammanicata coi mafiosi perfino e soprattutto nell'antimafia. Questi cretini che si scagliano contro “la trattativa”, sono gli stessi che esaltano oggi la trattativa coi talebani (da Gino Strada in su) e che ieri difendevano la trattativa con le Brigate Rosse. Oggi si stracciano le vesti come perfetti farisei, sapendo benisimo che questa trattativa serve a ricondurre al solito Berlusconi, via Dell'Utri (e se ci resta invischiato qualche Mancino, qualche Mori, qualche Ultimo, tanto meglio), e sapendo ancora meglio che nel 1992-93 la mafia antistato era più forte della mafia stato, e se quest'ultimo non avesse trattato, le via dei Georgofili non si sarebbero contate. A volte tocca scendere a patti, e non solo nei telefilm di Montalbano. Ma tanto, a questi che importa? Quella delle “agende rosse” è l'ennesima cosca di carrieristi ignobili. Quanto all'immancabile Salvatore Borsellino, non ho mai capito a quale titolo parla: quello di portatore di cognome? O quello di perenne cacciatore di uno sponsor politico? Ma insomma, si può sapere che lavoro fa questo Borsellino, di professione fratello?

Commenti

  1. il sig. Fratello di Paolo Borsellino (vero eroe ) , fa il lavoro che fanno tutti gli "impegnati" della Societa' civile : auto.promuoversi a diffusori di Verita'.
    Fascisti ( e paraculi ) del Verbo del vivere civile.
    Vp

    RispondiElimina
  2. "A Paolo lo hanno fatto solo saltare in aria, ma quello che hanno fatto a te, Luigi [De Magistris] è molto peggio". Il fratello di, all'epoca del carrozzone arancione.

    RispondiElimina
  3. Paraculi : appunto.
    nauseante.
    Vp

    RispondiElimina

Posta un commento