Passa ai contenuti principali

3:00 AM


Non ti dirò da dove vengo
Ammesso poi che sia importante
Non ti dirò che a volte piango
Sotto le stelle e sono tante
Quando ripenso a una bambina
Con un destino da puttana
Sono una goccia in questo mare
Di notti amare, botte e stracci
Non saprai mai quante ne ho viste
Gli uomini sono disumani
E fanno battere l'eterna
E triste strada dell'inverno
Non ti dirò perchè mi vendo
Le tue domande sono vetro
So solo che oramai è tardi
Per poter più tornare indietro
La mia via crucis l'ho spianata
Lungo le strade più spietate
Senza Natale senza estate
Tra scappamenti e nevicate
Non ti dirò di chi è la colpa
Per una storia che mi spolpa
Troppi avvoltoi per scappar via
Se vuoi è soltanto colpa mia
Non mi lamento in questo vento
Che frusta quelle come me
Chi c'è arrivato qui ci resta
E non si chiede mai perchè
Scoppiamo, bolle di sapone
Multicolori qui a milioni
E siamo sorte da ogni parte
E chi le ascolta mille lingue
E fanno bene le veline
Non c'è multa in televisione
E siamo uguali, che discorsi
Solo i clienti un po' diversi
E guardo la vita passare
E tremo se si ferma e scende
Non ha la forma dell'amore
Il verme che lo prende e muore
Dentro il bagliore di fanali
Che si prenotano. Maiali
Senza un garofano per me
O almeno una tazza di te
Spazzo la noia con i piedi
Infreddoliti tra i rifiuti
Angeli non ne incontrerò
Né ganci in cielo, già lo so
Ostaggio di questi stivali
Niente coraggio né ideali
Porto con me troppi segreti
Peggio dei preti, cosa credi
Qui sola sotto vecchie stelle
Vedi, c'è chi mi vuol salvare
Son quelli che non han capito
Salvare me è tempo sprecato
Neppure Iddio c'è mai riuscito
Questo mio treno l'ho perduto
Saranno danni ma non freno
Ingoio gli anni senza fede
Non ti dirò mai dove vado
In fondo a un buio marciapiede...

Commenti