Passa ai contenuti principali

CHI SEI

Disponibile via Amazon, Smashwords e su tutti i negozi digitali

"Poi l'ho finito Chi sei, eh! Letto e riletto. Piaciuto moltissimo. Appassionante, travolgente, denso (e sì, più complesso del precendente). Davvero uno stormo di pensieri che volano da me, una rete d'oro di intuizioni e slanci che mi cattura (eppure sembra libertà) dall'inizio così audace (Carmelo Bene, mica caramelle) a quel finale così struggente in quel circo lontano... Ogni volta che ci ritorno su per focalizzare i miei passi preferiti finisco per reimmergermi. Poi, lo so, il mio debole è il capitolo sulla tua vita scandita dalle entrate nei negozi di dischi. Fai sentire davvero lì accanto te, album dopo album, pedalata dopo pedalata. Mi ha fatto ripensare a quando da ragazzina andai a comprare il mio primo cd (Sgt.Pepper!) e me lo rigiravo fra le mani volando verso casa, le ali ai piedi... Quell'emozione così intensa e perduta. Mi viene in mente quella scena di Woody Allen in un suo bel film spesso trascurato che è "Un'altra donna", quando lei alla fine si chiede se un ricordo è qualcosa che hai, o che hai perduto. I ricordi se ne stanno lì nascosti, dormienti. Ma poi basta un tocco, il tocco giusto, e risuonano ancora, come una musica dolcissima... Grazie."
Alessandra, Roma

Commenti