Passa ai contenuti principali

COL VENTO NEI CAPELLI

Quarant'anni fa

COL VENTO NEI CAPELLI
Il rumore della neve è bello
Dove in trenta stanno alla finestra
E c'è una maestra che col vento
Nei capelli inventa nuove storie

Il rumore della pioggia è bello
Se ti batte contro un vetro in aria
E non fa paura l'atterraggio
Se al ritorno t'aspetta un quaderno

Il rumore del calore è bello
Quando splende un sole rosa e giallo
Che qualcuno ha appeso sopra il muro
E lo guardi e scopri il tuo futuro

Il rumore della mia età è bello
Sa di mille voci di bambini
Nel giardino ed uno tace e ascolta
Sconvolto da un fringuello nella luce

Il rumore d'imparare è bello
Perché è quello che mi sta plasmando
Sono un campo dove seminare
Sono il gambo d'un fiore di tempo

Il rumore della vita è bello
Anche se ogni tanto fa spavento
Anche se ti punge più di prima
Anche se di lacrime si tinge

Il rumore dell'amore è bello
Non importa se non è più verde
Ciò che conta è che tu non lo perdi
Cento vite dopo il tuo ricordo

Commenti

  1. Slendida... Splendido.. Grazie di queste emozioni che mirano al cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo noi... ancora, dopo le nostre vite

      Elimina
    2. bella e toccante...la foto è uguale alle mie sepolte nei cassetti e che non oso più guardare...perchè guardarle fa male...eravamo tutti uguali in quelle scuole di quella città...eravamo e non siamo più

      Davide "Victor Massena", Milano

      Elimina
    3. Certe fotografie fanno male, sì. Ma è un male d'amore e io non mi sono mai sottratto al dolore. Dal suo pozzo viene fuori l'urlo.

      Elimina
  2. Mi ricorda la foto che ho ritrovato dove mamma mi abbraccia e sembrava felice. Non esiste amore vero senza dolore.

    RispondiElimina

Posta un commento