Passa ai contenuti principali

CAPOLINEA

M'aspetta ogni sera

CAPOLINEA
Il mio capolinea
M'aspetta ogni sera
Laggiù un cane abbaia
Non sono sicuro
Che sia come appaia
Però fa rumore
Il sole se cade
Addosso a balconi
E sulle panchine
Dai sogni di legno
Non sono sicuro
Se è vivere questa
Attesa d'attesa
Sulla corda tesa
Sospesa nel vuoto
Però mi ricordo
Che c'era dell'altro
Adesso mi siedo
Che sono un po' stanco
Di questa stanchezza
Di questa amarezza
Che strozza e rimango
Qui senza far niente
Pensiero nel vento
Con il mondo intorno
Il mio capolinea
M'aspetta ogni giorno
Sarò qui domani
E ancora domani
Senz'altro più orgoglio
Che d'esser puntuale
Nel tempo che taglia
Viali come fiale
Qui rompo la rabbia
L'angoscia che scoppia
In campi d'orrore
Infermo e dottore
Il mio capolinea
M'aspetta ogni notte
Stravolto io ascolto
Il cuore che batte
E ritma stagioni
E conta lampioni
E parla da solo
Invano d'amore
Il mio capolinea
E' un binario morto
E' sorte senz'aria
Idea nel deserto
E' quel che temevo
Il sale che bevo
Il mio capolinea
E' dove non volo

Commenti