Passa ai contenuti principali

CACCIATE LA SCORREGGIONA


CACCIATE LA SCORREGGIONA
La finanza (virtuale) di oggi è tutta intersecata, frenetica, arcana e truffaldina e quindi è assurdo cercare una sola causa ad un dissesto; né ci è lecito sorvolare sulle nostre tare nazionali, che viceversa sono antiche, incrostate, inscalfibili e vergognose. Detto questo, se davvero si vuole uscire da una impasse europea che ci manderà a fondo, come si è lasciato sfuggire il Rompicoglioni Monti, la soluzione è una sola, ed è da rasoio di Occam: cacciate la scorreggiona. È lei, ad avere dato la stura a una crisi greca che poi s'è avvitata. Lei, ad averla peggiorata ritardando gli aiuti. Ed è lei oggi ad incarnare una politica europea criminale, tranne che per la Germania. Perché la BCE non sostiene gli altri Stati. Perché i membri della cosiddetta Europa Unita sono esposti alle tempeste perfette di una finanza incomprensibile. Perché fu la Germania a spingere per l'unificazione, imponendoci un demenziale tasso di cambio a quasi duemila lire, quando già 1.200 lire per un euro sarebbero state salate. Ma i rompicoglioni di allora, i banchieri Ciampi e Prodi, volevano solo entrare in “Europpa” e avrebbero accettato anche che Hitler invadesse l'Italia, anche un cambio a centomila lire da una Germania che, viceversa, aveva bisogno di spalmare sul continente i costi della sua riunificazione privata, per la quale aveva preteso che 1 marco dell'est comunista valesse quanto 1 marco dell'ovest capitalista. Il risultato lo abbiamo pagato noi, aggravando le nostre tare epocali, per le quali non abbiamo scuse. Spesa corrente come acqua corrente dai tubi sforacchiati. Questa non è colpa di nessuna Germania.
Dopodiché, la scorreggiona ci mette del suo. Adesso ciancia di una Europa comune delle tasse per salvare l'euro. Ma è lei la culona di tutti i mali, anche se al presidente Obama questo impoverimento dell'Europa va benissimo perché gli concede un po' di fiato nella morsa cinese. Anche a Monti va bene? Intanto ci piacerebbe capire come mai, se il Berlusconi piduista veniva giustamente crocifisso alla sua tessera n. 1816 (il solo curatore di questo blog l'avrà ricordato un migliaio di volte), il Professor Sobrietà Massonica, salutato come tale dal Venerabile Maestro Gioele Magaldi, leader del Grande oriente democratico (corrente del Grande oriente d’Italia) e personaggio avvezzo a certe missive di rito, come quella al “fratello Silvio”, non desta paragonabile sconcerto, tenuto conto che il curriculum del Professore, fra Trilaterale, club Bilderberg (che i complottari considerano la centrale neanche tanto occulta del nuovo ordine mondiale fondato sul dio denaro), Bruegel, Goldman Sachs, tratteggia il Gotha dei Gotha. Misteri dell'Europa arcana.
Chi scrive è stato europeista per 10 anni. Adesso, potesse, ne uscirebbe subito, perché non è questa l'Europa che mi avevano promesso. Questa è solo una trappola. È un inganno. È stato un modo per arricchire le banche e per imporci i loro grigi avvoltoi. Cacciate la scorreggiona, anche se è impossibile visto che è lei a cacciare gli altri; e se pure un vergognoso Berlusconi andava cacciato, e dunque il putsch della birreria s'è risolto in una eterogenesi dei fini (vedremo presto quanto fecondi...), resta che il principio è sbagliato, e il precedente è tratto. E in ogni modo dovrebbe valere per tutti, anche per questa incapace dall'occhio bovino che non si stanca di creare danni. Ne sta creando anche ai connazionali, i quali una volta tanto dovrebbero imitarci. Come non lo so, forse bombardandola con cannonate di wurstel e crauti. Ma per carità qualcuno cacci la scorreggiona, altrimenti l'Europa finisce a catafascio e nessuno vorrà più crearne una. Possibilmente vera, seria, unita. Non come questa qui.

Commenti

  1. Hai visto la vignetta di ieri di Giannelli? :-)
    'nzomma, una donna mbortande e pesande...

    RispondiElimina
  2. Ogni analogia... è puramente voluta, 'nzomnma!

    RispondiElimina

Posta un commento