Passa ai contenuti principali

RIDATECI UIBEUI' - Questione di feeling (quattordicesima puntata)

Era già tutto previsto, quando si gioca male, male veramente, prima o poi si becca, abbondantemente (si notino peraltro, qui in patria, le riflessioni di Mancini, autocandidato alla Nazionale: "Ripartirei da Balo, Buffon e Pirlo". E qui a Uibeuì che dicevamo? E da Abete, Carraro, no?... C'è sempre una disfatta altrui che legittima le proprie). E adesso fan fagotto in due: Felipao e Dilma. Gelosissimo l'ammi-raglio Prandelli, quello del Codice Da Perdi: appena visto il Brasile, ha capito che quella è la squadra per lui, fatta apposta per lui. E sta già pensando di ritirare l'offerta del Galatasaray. Questione di feeling. Così saranno contenti a Notti Mondiali, l'unico, il solo programma all'altezza della Seleçao, dove volano domande agli inviati del tipo: “Come l'ha presa il popolo brasiliano?”. Mah, come l'ha presa, tutti felici, ballano la samba insieme a Loew, che con le sue camicie di Moplen e i capelli da Playmobil pare uscito da un episodio del commissario Rex. A proposito. Ma possibile, con tutto ciò che bene o male accade in un Mondiale, possibile che l'icona di quest'edizione debba restare un odioso bambino brasiliano ricco viziato con occhiali da ricco che piange? Lo passano più di Scolari, non se ne può più. A 'sto punto, ridateci le care vecchie vuvuzelas. 

Commenti

  1. Al bambino una pagaiata coi fiocchi per farlo riprendere. E già che ci siamo un bel ceffone a tutte le brasiliane in crisi isterica, neanche gli avessero buttato in testa una bomba atomica.
    Mi dispiace solo per il vecchietto abbracciato alla coppa di plastica
    vit

    RispondiElimina
  2. In Brasile uoiono (ammazzano) i bambini per la strada e fanno tragedie per una partita di pallone

    RispondiElimina
  3. Il brasile che urla "vergogna !"alla propria squadra doveva già vergognarsi fin dalla prima partita. Tali e quali agli italiani.
    Ma i tifosi sono tutti così ipocriti o in qualche nazione se ne salva qualcuno ?

    RispondiElimina

Posta un commento