Passa ai contenuti principali

IO SONO QUESTO


Risultati immagini per gabbiano sul mare
Io sono questo e forse, non lo so
Non ho tante risorse, non lo so
Amo gli animali, mi ci perdo
Dentro un paio d'ali sopra al mare
E non posso guarire
Dal girasole che nel vento muore
Io sono questo, fatto di pezzi di vetro
Tenuti insieme da una canzone, un sogno
Non lo so
Non ho saputo crescere e ormai invecchio
Io mi specchio nei tuoi passi e capisco
Quel che c'è da capire ma non ne esco
Chiamami depresso se lo vuoi
Non chiamarmi affatto, lascia qui
Tutte le poesie di spazzatura
Io sono questo, io sono così
I miei cancelli neri come gatti
I miei cortili e gl'immensi non detti
Che disprezzi. È così vile in fondo
Io sono questo e non ho altro che me
Non ho un pretesto dove rifugiarmi
Non ho bugie con occhi di maschere
Amo gli animali senza inganni
Senza dovermi difendere ogni volta
Quel loro bisogno che è anche il mio
Di essere, semplicemente, e basta
Col mio parlare da solo nel sole
Il mio tacere ostinato nel dolore
Custodisco il cielo che non ho
Io sono questo, e il resto non lo so

Commenti