Passa ai contenuti principali

Ecco io a questo punto vorrei chiedere alle anime rette, che ragionano a retto, ai restiamo umani, alla brava gente, a volte si fa per dire, dei centri sociali, delle ong, di Sel, di Leu, di Pap, della sinistra BR, della sinistra PD, quella per intenderci che si strappa le lunghe chiome bionde per il taglio ai servizi sociali nella manovra ma mollava 50mila euro l'anno a tale Spano, con cappotto carota, per organizzare strani traffici all'ombra delle dark room, senza dire dell'appoggio fanatico a tale sindaco Mimmo, che sulla pelle dell'accoglienza aveva messo in piedi il sistema più losco e truffaldino e pazzesco che distorta mente d'uomo possa concepire, e anche esaltare, ecco io vorrei chiedere a lor signori se trovano giusto che, per mero esempio, uno come me, che non ha avuto un cazzo di Natale, che vive la festa della lesina e non ha potuto dedicare un regalino a nessuno, e passa questi giorni sacri a Gesù Bambino provvedendo, diciamo così, alla necessità di due o tre case, sette animali, una madre ingestibile, perché a chi tocca tocca, diciamo così, ecco io vorrei domandare se trovano giusto che io ogni mattina mi trovi davanti al supermercato il solito sacro micrante che mi chiede, ma arriverà ad impormi, la carità nel cappello, ed è vestito esattamente come me, solo un po' meglio, e telefona come me, solo con un telefono migliore, e smette di ridere con altri colleghi micranti solo per pretendermi la carità. Ho osservato il giro caritatevole, ho fatto un rapido calcolo, a spanne questo prende ogni giorno dai 20 ai 30 euro a andar male, molto più di tanti poveri-poveri, con la differenza che egli non paga né tasse né servizi pertanto gli conviene insistere anziché contribuire con qualsivoglia attività. Ecco moltiplicando questo trascurabile fatto personale per cinque o seientomila o un milione, io vorrei chiedere a tutta questa brava gente, si fa molto per dire, se giudica sano, corretto, razionale ed equo un tale sistema di amministrazione dell'umanità, non dico a quello che sta in Vaticano, perché lì è nuttata persa e figghia fimmina, ma a questa cara e buona gente, dico per dire, glielo chiederei. E, per favore, senza che poi la trovi a sibilare al micrante di turno, vai via, li ho già dati a un altro, siete troppi, perché così è troppo facile, per la di quella Madonna.

Commenti