Passa ai contenuti principali

VIA DI QUA



Pioggia danza allegra sul balcone
La palla rimbalza tra persone
Un ragazzo la riscatta e vola
Io non voglio più restare qui
Nel mio tempo a vela senza sole
Io non voglio più dipendere
Rispettare più che libertà
La mia vita porterei al mercato
Venderei quell'ultima bontà
La baratterei con un incanto
Una eredità senza le dita
Che mi faccia andare via di qua
La mia dignità l'ho già strappata
Il mio orgoglio l'ho tagliato via
Ma che cosa resta senza orgoglio?
Senza orgoglio a un uomo cosa basta?
Se ci sei, sai che m'hai giocato
Se ci sei, sono in credito io
Io che ho sempre dato senza appello
Ora fallo il tuo dovere, porta
Fuori di sé un uomo via da sè
E se poi ce la dovessi fare
Quanti da non conoscere non sai
Tu mi dici d'avere fiducia
Tu mi dici di credere in Te
Fino a quando, dimmi, fino all'ossa?
E dopo le ossa, cosa c'è?

Commenti