non c'è piu' nemmeno il silenzio, il rispetto per il dolore di una donna, di un essere umano. nel piccolo ho assistito a polemiche perché una mia amica aveva regalato un cane alla madre malata di tumore...lo vedevano come uno sfruttamento di quell'animale. due anni di serenità ha vissuto quella madre prima di morire insieme a quel cane, anche solo facendo due passi sotto casa e lanciandogli un pallone. adesso quel cane vive con la mia amica e quando lo guardo mi sembra di vedere quella donna. sembra che la sensibilità delle piccole grandi cose, il silenzio non siano piu' permessi. e mi fa star male questa cosa.
non c'è piu' nemmeno il silenzio, il rispetto per il dolore di una donna, di un essere umano.
RispondiEliminanel piccolo ho assistito a polemiche perché una mia amica aveva regalato un cane alla madre malata di tumore...lo vedevano come uno sfruttamento di quell'animale. due anni di serenità ha vissuto quella madre prima di morire insieme a quel cane, anche solo facendo due passi sotto casa e lanciandogli un pallone. adesso quel cane vive con la mia amica e quando lo guardo mi sembra di vedere quella donna.
sembra che la sensibilità delle piccole grandi cose, il silenzio non siano piu' permessi.
e mi fa star male questa cosa.
Certi animalisti si arrogano il diritto di ragionare per gli animali, e non sanno neppure ragionare da quelle bestie che sono.
Elimina