Passa ai contenuti principali

FABRI FIBRA, L'EMINEM DE NOANTRI


Commenti

  1. Non ho mai avuto amore per Fibra. L'apice secondo me l'aveva raggiunto prima di mr simpatia con uomini di mare dove raccontava di una provincia mentale e fisica come pochi hanno fatto.

    Mr simpatia ha "aperto" la strada per un'altra generazione di rapper sia nell'underground che nel mainstream

    Da romano sono condizionato nel genere perchè sono cresciuto all'ombra del Colle der Fomento che dopo tutto non ha ottenuto e voluto ottenere (la mentalità della città è una catena) il successo che avrebbe meritato (sono di parte ma pochi scrivono come loro). Ad oggi il duo del colle sono due quarantenni lontani da uno come fibra,sempre pronti a stare in mezzo a chi li ha ascolta e a promuovere la musica che fanno e ascoltano.

    Certo sembrano ragazzini un po' troppo cresciuti (un po' come mi sento io) ma almeno sono realmente coinvolgenti e sono un po' delle chiocce per i giovani rapper della città, uno su tutti, il croato-tunisino-romano del tufello Rancore

    Ascolta qualcosa del prof. Murubutu, sarà una piacevole scoperta (credo) !

    un saluto

    Francesco

    RispondiElimina
  2. Caro Massimiliano del papa, artista noto nel campo letterario e musicale.
    La sua recensione é all'altezza della sua notorietà, delle sue opere.
    Forse però, prima di "recensire" album e carriere di artisti, gli album andrebbero ascoltati.
    La sua discettazione, vaga, riferita a non si sa quali testi, contente buttade buttate li a caso, (squallor disco doro senza un solo passaggio radio-televisivo, alla faccia di chi si vende al "sistema") fa pensare che chi stia cercando visibilità facendo chiacchere da ringhiera sia lei.
    Ma questo é il segno dei tempi.
    Il commento é posato ed educato. Spero abbia la forza di pubblicarlo.
    Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, che ho la forza di pubblicarlo: un commento così è emblematico, anzi esemplare (sperando non sia una "buttade").

      Elimina
    2. Oltre ad un errore di battitura, ed un "sua" scappatomi nelle prime righe non trovo nulla da rimproverarmi.
      Esemplare Sarà lei, un bel esemplare di critico.
      Poi emblematico di cosa?
      , forse ha bisogno di più tempo per cogliere certe sfumature.un consiglio spassionato, si riascolti fenomeno con più calma.
      ..E se non coglie il po' di spessore che hanno certi passaggi del fibroga, immagino quanto possa capirne di bodulaire o prust.
      Saluti Marco.

      Elimina
    3. Se lo fai apposta, sei un genio, te lo concedo. Ma sospetto che invece tu non ti accorga delle potenzialità che hai. Hai provato a chiamare il Fabri, o almeno la Gialappa's?

      Elimina

Posta un commento