Passa ai contenuti principali

GIOCARE AGLI INDIANI - Posta e risposta





Sei stato di parola, “Giocare agli Indiani” è meglio di “Ti vivrò accanto”, più maturo, più equilibrato. Questo potrebbe davvero essere il libro definitivo su Zero, ma perché non lo hai proposto a una casa editrice?
Pino, Genova

Perché mi sono stufato di un mondo editoriale che per me è incompatibile: le case piccole sono insussistenti, quelle grosse pretendono cose che io non so dare. Così è tutto più semplice e la prima cosa è l'onestà. Nessun compromesso.


Dopo avere letto le critiche a AMO e altrove, pensavo che avresti agito per partito preso invece il disco ALT è raccontato senza pregiudizi, poi non ho visto recensioni da nessuna parte.
Roberto, Roma

Non voto da una vita, figurati se prendo un partito.


Libro molto completo e molto bello, ti porta proprio dentro i dischi di Renato e alla fine non ti pare possibile che sono passati 50 anni. Ma ho notato che il finale, “Sipario”, riecheggia a nuova canzone “In questo misero show”, l'hai scritto ispirato da quella?
Anna, Roma

L'ho notato anche io, ma, sul mio onore, quel finale è stato scritto molto tempo prima dell'ascolto di quella canzone. Si vede che sul significato generale di Zero, siamo d'accordo Mr. Fiacchini ed io.


All'inizio ho detto a tutti di non comprare assolutamente questo libro per le critiche che hai rivolto a Renato ma poi non ho resistito l'ho letto e lo trovo sorprendente perché ne parli bene soprattutto i primi dischi ma anche nell'ultimo tra le diverse critiche non mancano i pareri positivi.
(non firmata)


Mi piace molto l'idea di intitolare ogni capitolo con un verso di una canzone corrispondente. Anche che le canzoni più importante vengono “trattate a parte” anche se il filo del racconto non si interrompe mai.
Stefania, Milano

Mi era piaciuto Ti vivrò accanto ma questo di più!!!
Matteo, Roma

Molto curato anche graficamente e con l'indice interattivo. Bella copertina, risalta molto su tablet. E si legge d'un fiato. So che i sorcini ti odiano ma se non lo leggono peggio per loro!!
Sandra, Firenze

Commenti

  1. Ti vivrò accanto è stato il miglior libro su Zero che abbia mai letto, non ho capito se questa è una nuova edizione aggiornata o un libro nuovo. Intanto segnalo la livorosa "recensione" di Fegiz su ALT, che secondo me è il miglior disco da una quindicina d'anni a questa parte. Insomma, Renato ritrova un'incazzata ispirazione, e critici tornano ad attaccarlo. Proprio come ai vecchi tempi.
    Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, è un libro completamente nuovo e totalmente inedito.

      Elimina
    2. p.s. Proprio sicuro che reagire a una critica, per quanto superficiale, chiamando in causa le legioni sorcine sia di migliore gusto e misura?

      Elimina
  2. Comprerò il libro, anche se mi spiace non trovarlo in libreria.
    Assolutamente, non chiamo in causa nessuno. Però il commento di Fegiz, oltre che superficiale, a me è parso malevolo. Tu più volte Zero l'hai criticato, a volte non sono stato d'accordo neppure io, però non ho mai riscontrato malevolenza. Semmai rabbia, come succede quando ti delude qualcuno che ammiri. Ma a te questo ultimo disco piace ?

    RispondiElimina
  3. Ciao massimo ho scaricato da amazon il Kindle quindi comprando l'e-Book posso leggerlo attraverso l'ipad...giusto?
    Scusa ma so ignorante in materia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per leggere un Kindle su ipad forse dovrai utilizzare una app.

      Elimina

Posta un commento