Passa ai contenuti principali

Mondiali Atletica, la patetica Italia dei record negativi


Commenti

  1. Analisi semplice ma ineccepibile Max..............Lo dico da maratoneta (amatoriale). : l'atletica non è un sport compatibile con l'Italia attuale...........perchè l'atletica (al netto del fenomeno del doping) è uno sport dove vince chi fatica e si impegna di più........è uno sport senza nepotismi.......(se sei forte gareggi tu...e non il nipote di...il figlio di...)............senza scuse ( non c'entra l'arbitro...il vento....il caldo...la pioggia)...........si parte tutti dalla stessa partenza e la linea d'arrivo è la stessa per tutti.........Se non ti impegni...se non sei serio...se non sei professionale...fallisci miseramente....e nessuno ti si caga più di tanto....il paese dei fri(fre)gnoni ...non ce la fà a starci dentro....perchè non puoi buttarla in caciara...non puoi sperare nel colpo di culo...................non puoi tirare in ballo o sole....o mare....il rinascimento....perdi e basta....pateticamente...........Davide

    RispondiElimina
  2. Ma nessuno e manco te hai notato che l'atleta in questione si era fatto rasare la barba da un lato e perche' ? E' scemo ?
    Per gli atleti che vengono dalle forze dell'ordine - non se ne parla mai. Per carita' NUN TE NE OCCUPA' non sei mario pio Calabresi.
    Basta leggersi il "Finanziere" rivista patinata della integerrima Guardia di Finanza, e vedi che ci sono - quanti numericamente non lo so - ma tanti - che sono sciatori o praticanti di qualsiasi altra disciplina sportiva. Ossia, questi invece di fare il lavoro per cui sono pagati, fanno gli "sportivi" a spese nostre poi a 52 anni avranno la loro bella pensione. E no' - di questi tempi non puoi fare ste' cose. Anomalie da far strabuzzare gli occhi. Pensa se al Ministero X o al Comune di Roma o Milano - facessero la stessa cosa ? ma sarebbe uno scandalo nazionale.

    RispondiElimina
  3. Un altra cosa che ho notato - in quasi tutti gli atleti - ma chissa' perche' in particolar modo quelli che corrono - a piedi naturalmente - alzano le braccette, come per dire: adoratemi, so' proprio bravo. Ma chi se ne frega. ma chi te l'ha chiesto de core pe' 40kilometri o 100 metri ? Uno dei tanti misteri della vita.

    RispondiElimina
  4. Caro Lanzo...........da appartenente alla GDF dico che hai perfettamente ragione sull' inopportunità di strutture militari sportive........così come la storia bislacca della barba tagliata a metà (ste stravaganze in caserma sono oggetto anche di contestazioni disciplinari..........ho visto gente "punita" per molto meno)............................con la precisazione (chiaramente) che a 52 anni in pensione quelli dell'età dell'atleta non c andranno di sicuro............e che terminata l'attività agonstica (che dura pochi anni) sono incorporati fino alla pensione nei normali raghi lavorativi.......però credo sia fuori tempo e luogo che lo Stato debba pagare coi soldi destinati al altre attività ( l'ordine e la sicurezza pubblica) chi fà l'atleta......ps fermo restando che qualcosa di molto simile succede non solo in Italia....
    poi sul fatto che nessuno gli ha chiesto di correre...vale per tutto...nessuno ha chiesto la cantante di canatre ...al pittore di dipingere....magari st'ultima considerazione è un tantino forzata

    RispondiElimina
  5. Per Anonimo 10.22
    Per par condicio devo precisare che non seguendo lo sport in generale, manco sapevo che il mentecatto in questione fosse un Finanziere. Uno scheletro simile era da riformare subito, che fa' , pesera' 50 kg , di sicuro un contrabbandiere che fugge lo raggiunge, ma poi il contrabbandiere lo fa volare a calci in culo, lo puo' placcare un contrabbandiere? Anticipo che mi dirai che e' un cervello fino ed il lavoro "manuale" lo lascia agli scemi e lui invece scoprira' tutti gli imbrogli ed evasioni fiscali delle mafie.
    Tutte le riviste "poliziesche" Il Carabiniere, quella della P.S. che non ricordo manco come si chiami, hanno le pagine dedicate agli atleti,
    e' chiaro che l'Italia becca piu' medaglie - pro capite in base alla popolazione - degli USA - Se sei nella polizia in USA devi fare il poliziotto - se vuoi fare l'atleta dai le dimissioni e cerchi chi ti sponsorizza.
    Guarda, siamo nella stessa barca preferisco non precisare, io sono un ex - stai tranquillo che un CC a 52 anni in pensione ci andava, non che fosse obligato, MA, se tu vai in Comune per una pratica e ti dicono: guarda che l'addetto a: - scegli te - non e' disponibile perche' sta allenandosi per la maratona, o se chiami il 113 e ti rispondono, mi dispiace ma stanno allenandosi per la corsa ad ostacoli o vai in banca e vuoi un assegno circolare, gentile signore, mi dispiace ma il cassiere e' impegnato ad allenarsi per il lancio del giavellotto - Ti incazzi o no ?
    Perche' questo signore e tanti sono pagati per fare un certo lavoro e non per sciare a nostre spese.

    RispondiElimina

Posta un commento