Passa ai contenuti principali

IL LETTICINO


Che tristezza, questo playmobil di nome Letta. È sempre mesto constatare la pochezza pur sapendola, ma vederla andare se stessa... È mortificante come una diagnosi infausta. Letta non ha prognosi e non ha cura, è la staffetta di una inettitudine, quella di Monti, che io continuo a giudicare il più sciagurato, stupido e malvagio fra quanti hanno usurpato il posto da premier. Questo Letta è, di suo, deprimente: non fa niente, continua a ricevere scappellotti da Berlino, ma si vanta, pateticamente, delle cose più improbabili e insulse: abbiamo rinviato l'IMU di due settimane, abbiamo stabilito la data dell'apertura delle scuole, il sole è sorto anche quest'oggi, è un successo del governo. Invece, l'unico “successo”, per non sbagliare, è la moltiplicazione di tasse e tributi, della serie “così son buoni tutti”. Letta è un altro latticino rancido che ci fanno trangugiare oltre la scadenza: ma è appeso ai capricci del potere vero e lui lo sa. Non è comunque dignitoso, neppure fisiognomicamente, pare un mollusco generato da un mollusco, proprio quel Monti cui mandava bigliettini deferenti. Questi qui hanno pure i pensatori, i circoli, insomma quelle coschette con cui raggrumare potere spicciolo e giornalisti servili che poi se la tirano da irriverenti (citofonare VisVerbi). Roba sprecata, i Letta passano e vanno, come acquetta da espellere, non senza aver lasciato i loro danni che consistono nel perdere altro tempo fingendo di prenderne. Ma il tempo non aspetta nessuno e figuriamoci se fa eccezioni per certe molLette con certe facce.

Commenti

  1. Monti con le sue sciagurate tasse a pioggia, imposte da Berlino e approvate senza fiatare da partiti solo gelosi dei propri privilegi, ostaggio della burocrazia pubblica che a tutti i livelli è il vero governo (nefasto) del paese, ha distrutto il tessuto sconomico produttivo e messo sul lastrico milioni di persone....quando ha provato a fare riforme per semplificare le norme, tagliare le spese e sburocratizzare il paese si è trovato di fronte la levata di scudi dei partiti e dei burocrati coalizzati e si è rivelato un incapace totale, un inetto, un mollusco, come dici tu, intanto i guai li aveva fatti...nei libri di storia gli spetta il posto degli oppressori fiscali, al pari di quei ministri delle finanze di Luigi XVI che, incapaci e inetti, esasperarono il paese e facilitarono lo sbocco rivoluzionario...Monti è uno di quelli, Letta è un comprimario della stessa risma...il punto è che non si vede alcuna Bastiglia all'orizzonte....

    RispondiElimina
  2. L'immobile Letta ha i gg contati, fra meno di una sett la Cassazione condannerà B, per salvarlo dalla decadenza come senatore ci vorrà un voto parlamentare e idem per un ennesimo provvedimento ad personam peraltro fuori tempo max...il PDL inizierà a attaccare a testa bassa, vorrà subito qualche provvedimento contro giudici e il PD si spaccherà su tutto molto prima del congresso....solo Napo potrà fare l'inenarrabile per salvare di nuovo la baracca, ossia B senatore a vita, altrimenti si torna a votare presto

    RispondiElimina
  3. mi ricordo , quando inizio' a circolare il nome del nostro eroe monti , la felicita' di fattini,grillini e piddini ( cioe' quelli sempre dalla parte giusta ).
    la solita , triste , squallida storia di gentaglia , tra le peggiori che si crede migliore, paldini del senza se e senza ma , della citazioni morettiane e del sindaco ecologico arancione, e delle perle di saggezza infarcite di banalita' boldriniane e svizzero.grilline , salvo poi avere la memoria cortissima e saltare sul carro del prossimo ( temporaneo vincitore , precario salvatore della Patria defunta da mo') servo di chi non si e' ancora ben capito.
    ma andate un pu a dar via el cu, barboni snob ( con rispetto verso i barboni ed i veri snob ).
    ultima nota per il letta : e' la perfetta involuzione del emocristiano di italico passato, da Andreotti , per passare a Mastella , sino al mollusco inetto.
    ottimo articolo.
    Vp

    RispondiElimina
  4. "Emocristiano" è perfetto: uno che cci succhia il sangue col messalino in mano.

    RispondiElimina

Posta un commento