Passa ai contenuti principali

ALI PER VOLARE

 
Disponibile via Smashwords, Amazon, iTunes, per qualsiasi pc, smartphone o tablet

Tra poco è il mio compleanno ed io mi faccio un regalo: questo libro, che solo per convenzione è un saggio: lo considero una narrazione, il racconto di una storia meravigliosa e tragica, scritto con tutta la passione che avevo. Passione in tutti i sensi: qui c'è anche un po' di vita mia, così come, sospetto, di quella di chi lo leggerà. Un libro maturato in oltre 40 anni, scritto in pochi giorni, definito e rifinito in due anni. Avevo visto tutto, letto tutto, dovevo solo tracciare i confini. Questo lavoro, corposo e libero d'inoltrarsi nei suoi tracciati non ortodossi, dallo sport alla musica, dalla politica alla società americana, dalla religione alla comunità nera, dalla letteratura al giornalismo, dall'arte alla storia contemporanea, a comporre il ritratto cubista di un personaggio eccedente e irripetibile in ogni senso, non poteva che uscire autoprodotto: non ci sono figure, non c'è abbastanza gossip, non sfumature di grigio. Lo considero un impegno: io non prendo in giro chi mi legge. Qui dentro, ogni pagina è necessaria per me, non c'è una riga da scartare. Non una parola a caso. Se dovessi crepare oggi, nell'urna gettate solo una chiavetta con tutto quello che ho scritto e questo libro mettetelo in cima.

Commenti