Passa ai contenuti principali

POLVERE DI ME


Ho cantato di tutto
E tutto m'ha incantato
Scartando un po' di lato
Così disordinato
E polvere ho lasciato
Di me a chi m'ha incontrato
Vivere no, non basta
Non è questo che intendo
Altrimenti sei pianta
E non conta per me
Perché non ti tradisco
Io sono un vecchio disco
E imprigiono tra i solchi
Le emozioni, gl'incontri
La canzone che sei
La polvere di noi
Che dalle stelle viene
Alveari del mai
Perché quelle noi siamo
Merita dignità
Questo nostro momento
Che poi ritornerà
Eco d'una realtà
Come posso io canto
I tuoi passi ed i miei
L'incrociarci per caso
Disorientati eroi
Mettimi dove vuoi
Nella strada in teatro
In un retrobottega
Nella radio in un vaso
Sul naso d'una strega
Non ti deluderò
Il mio ruolo lo so
E' cantare di tutto
Incantarti di niente
Solo quello che hai dentro
Ma non vedi, m'incontri
Ti sorprendi se accendo
Forse un piccolo sogno
E una piccola sfida
Ti disegno in un lampo:
Lascia i ladri di vita
Dietro i vetri del tempo
Ma nessuna pretesa
Anzi ti chiedo scusa
Ragnatela di suoni
Le parole mie vane
E polvere di me
Lascio lì se la vuoi

Commenti