Passa ai contenuti principali

IN QUESTO STATO

Scaricabile da Amazon, Smashwords eccetera

E c'è gente che ormai ruba per mangiare, per scaldarsi. Non vengono più arrestati, solo denunciati a piede libero, pro forma E non c'è lavoro, e la gente si ammazza più di prima. E il Paese è saltato e nessuno se ne accorge. E ci hanno fatto votare, e non è servito a un cazzo. E ieri sera mi sono riletto, una cosa che chi scrive non dovrebbe fare mai, ma l'ho fatta lo stesso e più mi rileggevo e più imprecavo perché ci avevo preso quando sostenevo che finivamo così. Esattamente così. E questo mio piccolo libro elettronico da cronaca è già storia. L'ho riletto e ho capito ancora meglio, un anno dopo, dove eravamo e perché siamo finiti come stiamo. Senza essere un dotto economista, magari con laurea di plastica, ma solo uno con gli occhi aperti, che viaggia sui treni luridi, fa la spesa nei supermercati infimi e prova compassione per i poveracci perché è come loro, messo male come e più di loro e sa capirli. Altro che andare a fare teatrino in televisione...

Commenti