Passa ai contenuti principali

LUCE NELLA LUCE

T'inseguivo nei mari d'oblio
Ecco quel giardino, la panchina

Campione bambino, quanti gol

Fatti quasi soltanto per te

E il racconto poi di quel che sai

La panchina, rifugio per noi

Luce nella luce giurerei

Ecco là il mio piano per il blu

Di giornate a scale, accordi mai

Sempre un po' scordato, ti dirò

Lo ricordo il concerto per te

Che mi salutavi andando via

E quegli occhi chi li ha visti più

Ma da allora sono ancora qui

Poster nella mente, storia in me

Scendo la stazione del metrò

Mi è sempre piaciuto stare giù

Dove l'aria è greve e ti circonda

L'odore dolciastro della gente

Non c'è più quel mondo ch'era mio

Come neve s'è disciolto in sé

In ascolti di canzoni ed io

Con la neve nei capelli ormai

Lo rivolto dal dolore in poi

Perché niente è presente così

Come un volto, un viale che hai perso

Ma quel sole dal sapor d'incenso

Quella pioggia sul balcone è là

Se ci penso forte è ancora là

Dentro ci rientro e tu ci sei

Ogni volta che ti cercherò

Dall'amore in poi mi troverai

Misteriosa attesa, stella mia

Poster dal color d'eternità

Ostinata e sola verità

Sei le mille vite che vivrei

Che ho vissuto e non ho avuto mai

Ho sognato quello che già sai

Strani giochi, ma tu dove sei?

T'inseguivo nei mari d'oblio

E pregavo un così amaro dio

Poi m'arrendo, m'addormento e tu

Mi riprendi mentre scendo, tu

E tutta la neve è andata via

Ci appartiene il tempo d'ora in poi

Sarà come sempre e come mai

Finalmente poster siamo noi

Ma dammi la mano, attraversiamo

Che ci aspetta il giardino di fiori

Sediamoci qui, sulla panchina 

Ti racconto cosa ho fatto ieri

Commenti