Passa ai contenuti principali

IO QUI

Io qui per curare il mio male

Io qui per morire di gioia
Per meritarmi l'ultimo inchino
E una danza macabra a dispetto
Di un destino sempre contromano
La mia notte non la dormo e spunta
Una viola in un prato di avanzi
Io qui malgrado me, sconvolto
Senza dare ascolto al funerale
Che qualcuno m'ha già apparecchiato
Col mio blues liquido di parole
Io qui per curare il mio male
Di un colore che non si può dire
Scheletro di vetro, qui m'arrendo
A un segreto dai minuti contati
Come un feto caduto per terra
Parentesi dell'unica realtà
In un tempo disperato e vuoto
Io qui nel tuo cuore seduto
Nell'imbuto di un'attesa infantile
Sottoposto al tuo muto verdetto
A un crudele alzarti e andare via
O al velo acceso che lascia una scia
Sul tuo sguardo complice. Io qui
Impegnato a vincere me stesso
A regalare questa mia follia
Che già spira nell'ultimo inchino
A un mare d'amore più vicino

Commenti