Passa ai contenuti principali

IN QUESTO STATO lettere (1)

 
E' uscito. Disponibile via Smashwords
 
Ho subito scaricato il libro e l'ho letto questa notte stessa. L'ho finito di umore cupo, ma anche soddisfatto: non delude, è spietato, non consola, ma è quello che mi aspettavo. Forse un difetto ce l'ha, come spesso ti accade arriva troppo presto, oggi sei solo, domani saranno tutti a dire quello che tu scrivi oggi, cioè che questo Monti è un bluff che ci sta distruggendo. Certe cose, confesso, nell'arco di un anno convulso mi erano sfuggite, ma messe insieme si vede proprio la determinazione di sfasciare tutto. La parte finale, quella dove discuti l'opportunità di continuare ad identificarsi in un'idea di stato necessaria, idealistica, hegeliana, arriva come uno scoppio, apre conflitti con se stessi. Bene così Max!
(firmata) 

Commenti