Passa ai contenuti principali

SENZA COMMENTO

Una vita


SENZA COMMENTO
Solo per avvisarti che nel suo editoriale del nuovo giornale Suono Stefani parla di te, dice che l'hai presa malissimo ma si vanta d'averti scaricato perché stava “sbagliando direzione”.
Firmata

Uff uff.
Faccio fatica scrivere queste righe massimo. Dovrei dirtele al telefono ma su carta mi viene meglio. 
Ciao Francesco, Ci sono degli aggiornamenti, purtroppo non bellissimi per quello che ti riguarda. All'inizio dovevo/evamo fare un giornale nuovo e avevo fatto un timone seguendo più o meno la strada percorsa in questi ultimi 15 anni con il mucchio. Rock ma anche politica, cinema, libri etc. Poi è venuta l'offerta dell'editore di Suono e si è partiti con un giornale double face. Due copertine diverse, diversi argomenti. Da una parte l'hi-fi dall'altra il mio. E fin qui non c'è stato problema. Infine Paolo ha deciso di unire i due giornali in uno solo e a questo punto non ha accettato che io facessi diventare Suono una sorta di prolungamento del Mucchio, con l'hi-fi come parte accessoria. Ci sono state lunghe discussioni in questi ultimi giorni, ma dal suo punto di vista non ha tutti i torti. Corre il rischio di perdere lettori e soprattutto inserzionisti, che tengono economicamente in piedi la rivista. Venerdì si è deciso, o perlomeno ho accettato, di tagliare libri, cinema, politica. Insomma un giornale al 90% di musica e di tutto quello che ci corre intorno. Con Causo me la sono cavata perché aveva lavorato poco all'inserto cinema e quindi abbiamo ridotto il tutto a due pagine, forse quattro. Con pacifico x i libri mi ha mandato a quel paese. devo ammettere che aveva fatto un inserto libri molto meglio di quello che avevamo sul Mucchio. Quindi la parte libri salta del tutto, a parte quelli musicali. Con la tua? Hai fatto un bel lavoro ma non so come gestirla. In questi tre giorni ci ho pensato e ripensato e posso solo spostare quà e là alcuni degli articoli. Per esempio la bagarotti. "brevevita" per adesso ...boh.
Certo, il blocco che mi avevi mandato era perfetto per un tot pagine di seguito. Aveva una sua linea, una sua ragion d'essere ma che ti devo dire?
Vero che faccio il co-direttore ma l'editore alla fine è lui. X adesso partiamo così. Poi nel giro di qualche numero.... chissà. Per adesso è un accozzaglia di gente a cui sto cercando di dare uno schema, un senso e non è facile. Il giornale sta pure venendo bene anche se si fa sempre le nozze con i fichi secchi. Ancora non ho visto manco la grafica!!??!! Ed è fondamentale! Forse l'idea di fare un giornale quasi solo di musica va anche controcorrente, nel senso che si discosta da tutti gli altri e potrebbe funzionare. E non è certo quello che tutti (in primis quelli del Mucchio) si aspettano da me. Se non andasse bene, a dicembre mi troverò di nuovo a dovermi inventare qualcosa di nuovo x pagare l'affitto di casa.
Per quanto ti riguarda credo che qualcosa nelle pagine finali di politico-sociale si possa sempre trovare. Almeno mi piacerebbe che così fosse. Certo non è come avevamo previsto. Scusa massimo. Non avrei mai voluto scrivere 'sta roba.

così sono stato coinvolto per ritrovarmi a spasso una volta di più. sempre all'ultimo momento, almeno non avessi lavorato tanto, non mi fossi impegnato con diverse persone. non si finisce mai di disimparare.

Cazzo massimo che ti devo dire? così mi fai sentire un verme.

Commenti

  1. Ciao, ci sono dei premi per te sul mio blog http://fairyrainworld.blogspot.it/2012/06/nuovi-premi-blog-portafortuna-e.html ^^

    RispondiElimina

Posta un commento