Passa ai contenuti principali

ED E' GIA' NEMESI


Ci sono in giro di quelle facce toste, ma il termine è improprio, che adesso fingono di sdegnarsi per il fascismo di Grillo. Dopo che per mesi, se non per anni, ce l'hanno cucinato in tutte le salse come nuova democrazia, l'unica possibile, l'unica autentica. Sono opportunisti o zucconi? Sono entrambi, zucconi opportunisti che già si preparano a sbarcare, o tornare, nell'accogliente porto di mare dei partiti istituzionali dopo l'ennesima vacanza dalla decenza e dalla ragione. Come questa gentaglia abbia ancora la faccia di mostrarsi, sarebbe difficile da capire se non fosse la gente che è. Rotta a tutto. Ipocriti della più bell'acqua. Ma non era difficile accorgersi che quella di Grillo era una setta i cui adepti sono piovuti, come perfetti deficienti, in Parlamento, dove inanellano una miseria dietro l'altra. Non avevano neppure cominciato e già ignoravano dove fossero, chi fossero, quanti fossero, come raggiungere i palazzi di quelle istituzioni che pretendevano di disinfestare. Un giorno, un solo giorno e già si sfasciano, come inevitabile, tra mignotte e vestali, tra chi non tratta e chi tratta “secondo coscienza”. E il fuhrer che li fulmina, e loro che già pensano al gruppo misto, altro che ridursi lo “stipendio”, e le faccette di cazzo che alzano il ditino. E cali il velo sulle figuracce istituzionali, quel vantarsi, anche loro, di titoli mai avuti, di non salutare i loro colleghi in Parlamento, della qual cosa poi si pentono amaramente sputtanati su quella internet che hanno eletto a terra promessa: ed è già Nemesi. Bel capolavoro che hanno combinato, certi sponsor: peggiori dei peggiori grillini, che almeno hanno la fragile attenuante del fanatismo. E adesso è uno spettacolo inverecondo quel cercar di prendere le distanze, di spiegare oggi quel che si era rimosso ieri, quanto a dire darsi degli imbecilli da soli; peccato che molti lettori diano pavlovianamente ragione, senza sospettarlo, a certi cialtroni anziché invitarli ad andare a fare in culo e anche alla svelta. Accettano la presa in giro sulla presa in giro. Perché questo è il caso lampante in cui chi vota, o peggio sponsorizza, non avvelena solo se stesso, ma anche la collettività. Anzi, rovina tutti tranne che se stesso, perché è tutta gente esperta nell'arte dell'auto-riciclo e dell'autoinganno. Ma le conseguenze restano, sfuggite al vaso di Pandora dell'opportunismo e dell'idiozia, ed è troppo comodo, adesso, sdegnarsi e stupirsi. I segnali per non dar vela a questa nave dei folli c'erano tutti. Invece hanno addirittura soffiato secondo vento, più folli ancora. Zucconi o opportunisti, comunque miserabili.

Commenti

  1. E già ci sono in circolazione giornalisti, commentatori, eccetera, che strizzano l'occhio, pronti a inginocchiarsi. Siamo pure costretti ad ascoltare Dario Fo e Adriano Celentano, due statisti. Che schifezza.

    E chi ha votato questa gente è ancora peggio di loro.

    RispondiElimina
  2. ucci ucci sento odor di scanziucci mucchiucci colleguccci

    RispondiElimina
  3. Non fa una piega.
    Saluti,

    Davide (Tokyo)

    RispondiElimina
  4. il divetto Scanzi...e le sue fans.
    mioddio...
    Vp

    RispondiElimina
  5. Alle accuse di fascismo verso i grillini, il solito Vilfred Moneta di facebook (quello che ruba le vignette a Vauro)mi ha risposto cosi: "penso che le accuse di fascismo che, con riflesso pavloviano, si sono riversate sui M5S da parte di tanti del PD, le considero un pigrissimo uso di un termine overloaded di senso e quindi di fatto insensato, che non aiuta a capire nulla e che fa solo sentire dalla parte del giusto chi lo pronuncia. a me è così che piace ragionare"...io non ci ho capito niente e mi è sembrata una risposta fatta con il copia e incolla...
    ciao mauro

    RispondiElimina
  6. Uno così è overloaded di aria. Non finissima, in verità.

    RispondiElimina

Posta un commento