Passa ai contenuti principali

COMPLIMENTI A TUTTI


Per la serie: come volevasi dimostrare, ma non era difficile, i cittadini onesti diversi dagli altri a 5 stelle che volevano fare pulizia nelle istituzioni da dove rimuovere i politici ladri che dovevano venire fuori con le mani alzate e sparire soffiati via dal vento del cambiamento, si tengono tutti i soldi. La leadership di Grillo e Casaleggio, una volta entrati nella casta, evapora come due meduse al sole: andate a dar via il culo, meglio l'ovone dello stipendio oggi, all inclusive, che la gallina della mamma Gaia domani. Si stupisca chi può: per esempio la brava gente che li ha votati, perché non c'era alternativa, perché i partiti avevano rotto i coglioni, perché era un voto di protesta, perché era il cambiamento, e via salmodiando, ad eterna conferma che, alla brava gente, basta ripeterle “io sono”, e lei ci crede e i bambini fanno ooooh. Per esempio: io sono il successore di Cristo in terra, siccome mi chiamo Del Papa. Non dubitate, se comincio a mitragliarlo, magari con qualche bestemmione a contorno, magari scatarrando, magari avvalendomi di portamegafoni e ideologi deficienti, alla fine ce la cavo. Ora, io non me la prendo mica con nessuno, che poi la brava gente mi dice che teme che io la insulti. Ma no, che andate a pensare? Questo è tutto un gioco, dico questo dello scrivere, del segnalare, del prevedere. È tutto un gioco, conta la democrazia e per la democrazia il popolo ha sempre ragione, vox populi vox grilli: magari come cambiamento non appare un granché, ma sono certo che qualche scanzi qualunque verrà a spiegarcelo, magari con le cazzate di oggi per spiegare le cazzate di ieri in attesa di cazzate di domani che chiariscano quelle di oggi. Io andrei a nascondermi, a questo punto, fossi grillino, megafono, elettore o esegeta, ma si sa che il pudore è merce fuori mercato e non porta da nessuna parte. Men che meno da Barbara d'Urso.

Commenti

  1. Bisogna dare atto a Beppe Grillo che è coerente con la sua incoerenza, da quando oltre un decennio fa distruggeva i computers sul palco come i nazisti bruciavano i libri. Ora comunica solo attraverso blog, siti, rete ma mantenendo il linguaggio virile degli operatori portuali, senza nulla togliere a questi ultimi per carità, tenendo la voce alta di ben tre o quattro toni più del necessario, perchè a noi popolo ignorante, si sa, bisogna gridare perchè si possa capire ma soprattutto usare il turpiloquio dimostrandoci che non siamo in grado di assimilare un concetto se non corredato di un "vaffanculo". Ricordo poi i violentissimi attacchi a multinazionali, banche, società petrolifere contro cui si lanciava nei suoi spettacoli, le stesse guarda caso con cui intrattiene allegri rapporti il cofondatore del movimento, al secolo Casaleggio. Perchè a quanto pare la Casaleggio Associati vanta una patnership con la Enamics che a sua volta amoreggia con nomi del calibro di Pepsico, Northrop Grumman, US Department of Tresury (Dipartimento del Tesoro Usa), Bnp Paribas, American Financial Group e JP Morgan, banca d’affari del gruppo Rockefeller. E poi ancora: Coca Cola, Bp, Barclaycard, Addax Petroleum, Shell, Tesco, Kpmg Llp, Carbon Trust, Unido (United Nations Industrial Development Organisation), London Pension Fund Authority (Lfpa).. Potrei stupirmi che a nessuno sia venuto in mente di scavare un po' prima di andare fieramente ad esercitare il diritto di voto. E potrei anche stupirmi che, anche solo sulla base di un paio di presupposti che ho citato, a qualcuno fosse balenato il dubbio che si trattasse di un cialtrone. Ma non mi stupisco.

    Fiorella (fiorella.petracco80@gmail.com)

    RispondiElimina
  2. e dire che col fior di biografi che ha, giornalisti duri, capaci di fare inchieste, mica gossippari da talk show... in ogni modo, qualcuno ha preso nota, per tempo. ed è solo questione di tempo. poi, i disperati che hanno votato questo cialtrone, se ne cercheranno un altro. sempre continuando a lamentarsi di andreotti.

    RispondiElimina
  3. Nessuno si prende la briga di andarsela a rileggere ogni tanto, la storia. D'altronde, come diceva Monicelli: "Gli italiani sono fatti così: vogliono che qualcuno pensi per loro, se va bene va bene, se va male poi l'impiccano a testa sotto." ...

    Fiorella

    RispondiElimina

Posta un commento