Passa ai contenuti principali

MA LASCIATELO PERDERE


(Premessa utile. Vediamo se i reggipalle senza palle del pagliaccio Grillo scopiazzano pure questo)
Assassino, affamatore, ladro, zombie, fondo di cesso. Le giornalistelle in cerca di gloria che su twitter incitano a “piantargli un paletto nel cuore o sparargli nel cervello”. I preti allucinati che su youtube postano video caritatevoli per implorare il Padreterno di ucciderlo, polverizzarlo, annientarlo o almeno tagliargli il cazzo. Le stagionate intrattenitrici al tramonto, come la Dandini, tornate zelanti in attesa del ritorno di Bersani per ritornare in Rai. Non c'è solo il ritorno di Berlusconi di immutabile, anche l'atteggiamento della sinistra variegata ma compatta nell'odio, lo è. Sentire la Littizzetto, 2 milioni d'euro l'anno per tirar su il culo e ripetere le cazzatine di Michele Serra, sbraitare che lei ha tirato la cinghia e l'altro “ha rotto il cazzo”, servirà molto. A quello che ha rotto il cazzo (non però quando si va in Mondadori a promuovere il libretto natalizio). Stanno rimpolpando un fantasma una volta di più, a conferma che la sinistra non impara mai dai suoi errori. Stanno facendone lo spauracchio, l'interlocutore privilegiato, credibile, con l'aggravante, questa volta, di difendere un indifendibile, un dispenser di disperazione come Monti. Come se le malefatte di Mr. Sobrietà venissero riabilitate, con spericolata logica dialettica, dalla semplice persistenza del Cavaliere. Sarebbe questa la sinistra populista? Già scordate le umiliazioni, le bollette che salgono ogni mese, la benzina, le tasse, l'Imu, le accise, i favori alle banche, il trattamento privilegiato al clero, la mancanza di qualsivoglia spinta propulsiva, l'accanimento depressivo, la Fornero, Polillo, l'inettitudine estera di Giulio Terzi di Santagata, l'attivismo bigotto di Riccardi, le gaffes, i choosy, le lacrimucce, il cinismo della premiata ditta Monti & Fornero verso i poveracci, quelli che ancora sognano un posto ragionevolmente fisso, le 40mila aziende chiuse in un anno, i suicidi, la recessione fino al 2015 eccetera?
Sbagliamo, o la sinistra che approvava le escandescenze di piazza e di tetto di operai e studenti contro i due, è la stessa che adesso li rimpiange? Già rimosso l'apppoggio al sobrio mollusco dai ladri di Cl, dal cardinal Bagnasco, dalla massoneria, dai boss della finanza tossica? Basterebbe osservare le vere ragioni e prospettive dell'ennesimo palesarsi di Berlusconi, con calma: la Michaela Biancofiore che si candida a Sottosegretario agli Esteri, “Che sono la mia materia”, è umorismo talmente geniale che la Littizzetto se lo sogna fin che campa. Nessuno avrebbe potuto immaginarlo, tranne la Biancofiore. Ecco, bastano e avanzano queste cose, senza bisogno d'eruttare trovate da taverna, o da caserma, dei raffinati comici o degli “scrittori” che certo servilismo intellettuale ha convinto d'essere tali. Che la Littizzetto, 2 milioni d'euro l'anno per far niente, difenda uno così, si può capire. Che lo vagheggi il “popolo delle primarie”, col soldino per l'obolo in mano, un po' meno. Almeno speriamo. Altrimenti vuol proprio dire che la sinistra ha ottenuto la sua missione. Rivoluzione sì, ma bancaria, finanziaria. Televisiva. “Culturale”, tra molte virgolette visto che è incarnata dalle troppe Littizzetto, le groupie di Fazio che è padrone in Rai col benestare del PD, al quale riserva da anni i suoi balbettanti servigi. Ce ne vuole, di coraggio. Non tanto per continuare a mandare cancri a Berlusconi (lì è solo questione di coglionaggine), quanto per rimpiangere una metastasi come Monti. Un paio di mesi così, e il solito rivince le elezioni grazie non ai suoi peggiori alleati, ma ai suoi migliori nemici. Scommettiamo?
p.s. No, non sono del tutto da ricovero. Questo pezzo, credo logico, lucido, avrebbe avuto ragion d'essere in un contesto logico, riferito a soggetti almeno lontanamente logici. Ma c'è di mezzo Berlusconi, uno che nel giro di 48 ore affossa Monti per poi dire che se si ricandida lui lo appoggia. Non è colpa mia, se viviamo in un paese manicomiale.

Commenti