Passa ai contenuti principali

I RICORDI DI DOMANI edizione Natalizia (2)


Da questo libro sono tratti i racconti letti nei reading. Nuova edizione di Natale con un racconto inedito: IL RICHIAMO
Distribuito via SMASHWORDS

"Via Smashwords, che non conoscevo, ho scaricato la tua raccolta “I ricordi di domani”. I racconti sono incredibili. Davvero il buon vecchio Tom Waits non avrebbe saputo immaginare di meglio, si leccherebbe i baffi al pensiero di farci un disco. E pensavo anche che il mondo è così piccolo, davvero. Cosa lega una casalinga anziana (tua madre, se ho capito bene, che custodiva nella memoria quelle storie) e un cantautore geniale? Chissà forse solo la fantasia o gli incubi. O la campagna che, come scrivi tu nella postfazione, non c'è più ma ha saputo regalare momenti poetici e crudeli come questi. Spero di riuscire a sentirli qualche volta live perché mi sa che a sentirli a voce sono pazzeschi".
Silvia, Milano

"Ho provato un po’ di invidia per quelli che vengono ai tuoi reading con Paolo Benvegnù perché mi incuriosiscono molto. Spero ci possa essere un’altra occasione dopo Natale. Sto finalmente leggendo il tuo libro (e di tua mamma) “I ricordi di domani”. Era rimasto inghiottito nel vecchio PC e grazie al mio amico che mi ha procurato quello nuovo, sono riuscito a recuperarlo per poterlo  poi leggere. Ho comprato anche “In questo stato” e mi viene da incazzarmi perché non è possibile che tutto questo (che è  sotto gli occhi di tutti) lo vedi e lo scrivi solo tu. E’una cosa oscena. Tornando a "I ricordi di domani", fai i complimenti a tua mamma perché non vorrai far credere che è tutto merito tuo? O non farai come il tuo amico pelato, quello che va da Fazio, che copia il lavoro degli altri e si dimentica di citare la  fonte? Ti ringrazio sempre per il Faro, appuntamento ormai irrinunciabile del sabato. Mi raccomando continua così finché puoi, lo so che è una responsabilità magari pesante, ma sei un punto di riferimento per molti (me compreso).
Un abbraccio e alla prossima".

Danilo, Reggio Emilia

Commenti