Passa ai contenuti principali

VINCE OBAMA, VINCE MONTI


Premesso che, chiamato a scegliere senza appello, avrei votato Obama (che è la seconda volta che vince grazie all'alternativa), mi pare di ricordare che la crisi che ci sta distruggendo è sorta dall'America finanziaria, America sotto Obama: il quale non ha per niente tagliato le unghie alla suddetta finanza, rapace, truffaldina: si è limitato a lasciar spostare, sempre se abbiamo capito bene, gli effetti della tempesta sulla vecchia Europa, e, in questa, nel suo ventre molle. Poi, sempre se non ci sbagliamo, ha orientato l'avvicendamento tra l'ormai impresentabile Berlusconi, ben felice di mollare la patata bollente, al sobrio Monti. Il quale, ancora una volta a lume di nostro naso, si ritrova garantito dalla successione di Obama a se stesso. Forse non era un caso, e nemmeno questione di ideologie politiche o economiche, se la destra italiota “teneva per” il mormone, e la sinistra filomontiana sosteneva la vecchia speranza abbronzata. Obama ha vinto, dunque, lunga vita a Michelle: il Presidente dà sempre la sensazione di essere il marito della First Lady, ma va bene così, lui a caldo ha dichiarato qualcosa di molto cartoonistico, del tipo “il bello viene adesso” o “adesso ci divertiamo”, qualcosa così. E si capisce: Obama è un socialista, economicamente un irresponsabile, lui i debiti, colossali, poi li spalma sul mondo, in particolare il nostro. E allora, buon divertimento: chissà quanti film in 3D, quanti concerti del Boss (in Italia si chiamerebbe leccaculismo politico), quante gitarelle a Disneyland. Ma anche quante primavere arabe abortite, quante riforme sanitarie sprecate, quante lotte alla disoccupazione inefficaci, e  - Obama o Romney non fa differenza, quella di Wall Street pro mormone è una favoletta - quante tempeste finanziarie perfette ancora da subire. Per noi, intendiamoci. Ma per quelle, non preoccupiamoci: c'è Monti.

Commenti

  1. Tutto vero...anche Giannino lo sostiene...il debito pubblico USA con Obama ha raggiunto livelli stellari e la finanza rapace e speculativa non si tocca per ora...che cosa va ad accadere...una tempesta perfetta sulla vecchia e decrepita Europa... dovendo gli USA rifinanziare il proprio debito a tassi bassi le tensioni finiranno per concentrarsi sulle nostre teste, inoltre, aumentando le tasse, in USA e in Europa, le economie ristagneranno ancora...Monti medita di grecizzarci tutti quanti...ce lo prendiamo in kulo...almeno avessimo Disneyland pure noi....

    RispondiElimina
  2. Ho sentito ieri sera Giannino dalla Labbrona, che ovviamente non ci capiva niente; e avevo giusto appena finito di scrivere l'articolo. Mi sono rincuorato, si fa per dire.

    RispondiElimina
  3. the best is yet to come.....parola di Obama dopo la rielezione...ke cazzo vuol dire lo sa solo lui o probabilmente non lo sa neppure lui....tutti qui ad applaudire una frase insulsa di un presidente mediatico, tutto allure e poca sostanza, tutto immagine e poca incisività, poche decisioni...è un grande democristiano il ns Obama, ovviamente con un'immagine al passo coi tempi....in America in molti lo hanno capito, ma fino a quando gli avversari tirano fuori sfidanti alla Romney....probabilmente devono resuscitare Reagan se vogliono vincere i repubblicani...mi preoccupa però quella frase...che tra una gita e l'altra a Disneyland si prepari un'inculata per l'Europa (the best) ? può darsi tanto l'Europa più che farsi pippe e comandare da Berlino non sa fare....il the best nel kulo ce lo devono ancora mettere ! ma i ns cugini americani che nel '45 ci fecero il favore (grosso) di levarci dai coglioni Hitler e il suo emulo da avanspettacolo Mussolini e poi ci diedero una (grossa) mano a tirarci fuori dalla merda e dalla povertà(per propri fini e interessi,ma è stato molto meglio così) dove kazzo sono finiti ? dovevamo di nuovo finire in pasto a 'sti cazzo di teutonici che hanno pure il coraggio di mandare assolti i massacratori di Sant'Anna di Stazzema ? roba da sputare in faccia alla kulona al primo meeting internazionale, poche palle ! 500 e passa civili inermi ammazzati senza pietà meriterbbero questo ed altro ! su America tira fuori un leader vero e smettila di fare cazzate e di lasciare le mani libere alla finanza che ti/ci ha fatto a pezzi....finchè l'America non si riprende sul serio ci toccherà subire i tedeschi "uber alles in der welt" e fare la fine dei greci (i quali non sono immuni da colpe, ma come si fa a ridurli a terzo mondo....)

    RispondiElimina
  4. Lo direi anch'io, se avessi la prospettiva di altri 4 anni alla Casa Bianca. Tanto i costi li pagano gli altri.

    RispondiElimina

Posta un commento