Passa ai contenuti principali

NUBE TOSSICA MONTI

 


Da un anno ci sta “salvando”, ma il debito è storico: duemila miliardi, record assoluto. Allora che cura è? A cosa è servita? Che senso aveva? Sono domande beote, domande da Bella Addormentata, ma non le faccio a me stesso e neanche a chi legge. Le faccio, in ordine sparso, a: Corriere, Repubblica, Stampa, Messaggero, PD, UDC, e, a fasi alterne, PDL, Il Giornale, Il Foglio. Mi spiegassero a cosa è servito puntellare un imbecille (mi prendo ogni responsabilità: i risultati lo confermano, e ogni tanto l'etica è non nascondersi dietro alle parole) che ha cancellato quel poco ancora da salvaguardare. Signori, la realtà è questa; stavamo affondando, siamo sott'acqua. Ed io ricordo che proprio un anno fa si ipotizzava la riemersione a metà anno in corso; poi a fine anno; quindi “nei primi mesi del 2013”; deinde a fine 2013; non prima del 2014; almeno a fine 2014, e c'è chi ipotizza l'estinzione totale dell'Italia da qui al 2040, la sua consegna ad altre mani, che è quello appunto per il quale il Mollusco Carnivoro è stato imposto, da lontano, e a mezzo Napolitano: uno che in gioventù approvava l'invasione dell'Ungheria e si è ridotto in senilità ad avallare i poteri finanziari, ipercapitalisti. Preferirei non nascere, che passare una intera vita così. Ma, per morire, non va male: rinviata sine die la vagheggiata, e vaneggiata, “uscita dal tunnel”, siamo qui a pesare le parole di un distruttore che, vedi caso, ora annuncia e ora smentisce, ma poi infliggerà inesorabile, nuove tasse. Vedete, qui non è questione di “pensarla come” (dalla Lega all'eversione di sinistra fino a quell'allucinato ultraGrillo di Paolo Barnard). Qui è questione di pensare, e basta. Di rendersi conto. Di vedere la realtà. Siamo sommersi, e finché terremo il Mollusco, finché i giornali posseduti dalla Finanza che lo appoggia continueranno a spacciarci questa nube tossica per ossigeno saremo destinati a scomparire in massa. Piaccia o non piaccia.

Commenti

  1. A proposito di Monti e di quel che farà....

    "....E’ sul merito della proposta, che a me viene sinceramente da piangere.

    E’ verissimo che esistono paesi avanzati con imposte patrimoniali ordinarie, ci mancherebbe. Anche noi in Italia facciamo parte di quella schiera, visto che tra Imu e conto titoli e sovrimposte su auto e compagnia cantando l’attuale governo di imposte patrimoniali ne ha introdotte per un pacco di miliardi di euro.

    Ma il punto di fondo è che bisognerebbe ricordare che una patrimoniale ordinaria ha senso se si rimette mano al sistema fiscale, riequilibrando tra dirette, indirette e patrimoniali il prelievo in modo da esercitare nell’economia reale meno depredazione e sterminio d’impresa e lavoro.

    Purtroppo, è esattamente quel che Monti ancora una volta non fa.

    La patrimoniale come ulteriore addendum al record di prelievo fiscale italiano, quando siamo l’unico Paese euroscassato che ha alzato sia le imposte dirette con le addizionali locali, sia quelle indirette con l’Iva e le accise, sia quelle patrimoniali, sarebbe solo un’ulteriore mossa recessiva.

    Una decisione demenziale, e misuro apposta l’aggettivo perché non sopporto chi si dice liberale e poi miete con tasse reddito e speranza invece di cedere attivo dello Stato. Lo Stato che pensa solo a se stesso, alle sue casse, e al suo raggelante potere di impedire crescita, liberale e pro-crescita non è di sicuro. No, non posso essere d’accordo né ora né mai...."

    Oscar Giannino, Chicago Blog

    RispondiElimina
  2. Meglio giannino di barnard ?

    RispondiElimina

Posta un commento