Passa ai contenuti principali
Per carità, sarò io che sono ottuso, ma come cambia, se cambia, 'sto cazzo di articolo 18 non l'ho mica capito. Tutto oggi che leggo di tutto dappertutto, e ho capito solo che quella strega della Fornero è contenta.

Commenti

  1. Se i cittadini sono contenti, la Fornero è contenta. Max, sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al re. Jannacci docet.
    Saluti,

    Davide (Tokyo)

    RispondiElimina
  2. Da quello che ho capito le modifiche sono passate, e sarà possibile il licenziamento per motivi economici,con indennizzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In teoria prima non si poteva licenziare per motivi economici, sbaglio? poi vabbé in pratica a volte si faceva uguale, magari sfruttando qualche cavillo.

      Elimina
  3. concosco bene la disciplina in questione, si è sempre potuto licenziare per motivi economici (parliamo di licenziamnti individuali non di quelli collettivi che sono retti da altre regole non dall'art 18),con la sanzione del reintegro laddove il giudice ne avesse accertato l'illegittimità (spesso, ma non sempre) oltre a un indenizzo economico...il governo voleva togliere il diritto al reintegro sic et simpliciter, lasciando solo l'indennizzo, ora ci ha ripensato e ha adottato una soluzione mediana ossia al giudice la scelta tra reintegro e indennizzo o indennizzo e basta...nei fatti i giudici alla fine è probabile propendano per il reintegro dato che il lavoratore è la parte debole del rapporto di lavoro....ovviamente nelle imprese con classe dimensionale di almeno 15 dipendenti
    Davide, Milano

    RispondiElimina

Posta un commento