Passa ai contenuti principali

SPAVENTAPASSERI


SPAVENTAPASSERI
La volevano, spasmodicamente, e l'hanno avuta. Considerazione, attenzione, condivisione delle ragioni. Quali ragioni? È una buona novella, questa sbracata incontrastata intrusione dei notav, che poi sono noglobal, nelle redazioni dei giornali, sui binari, sulle autostrade, tra i coglioni, sempre con bellicosi propositi. Così hanno potuto svelare la loro autentica consistenza, che è quella dei lunatici. Uno, riconosciuto come leader perché in vita sua non ha mai fatto altro, si arrampica su un traliccio, si folgora, casca e diventa un eroe. L'altro, leader anche lui perché lì in mezzo tutti sono capi di qualcosa, che incolpa la polizia perché ontologicamente c'è. Altri deliri assortiti, la mortificante disinformazione di chi li piglia sul serio perché ha bisogno di mandare ricatti, di vendere copie, di rimpinguare il carniere dei voti più sguaiati, dell'elettorato più basso. Volevano essere ascoltati i noglobal-notav, si son fatti sentire, si son fatti ascoltare. Per dire che? Un tragico deserto di concetti, sull'afasico vaneggiante, i soliti sproloqui & balletti, i tamburi e le bombette, la linea ferroviaria presa a pretesto per la solita visione di un confusissimo neopaleomarxismo, una inconsistenza micidiale, una incoerenza clamorosa, il senso oggi come allora di un tragico gioco al massacro per chi ci crede davvero, di una vetrina promozionale per i più cinici. Si dice che non manchino ragioni per confutare l'alta velocità. Benissimo, parliamone: dove stanno, chi le esprime, con quali mezzi? Con le tronchesi, le catene? Nessuno sa impostare un discorso, forse perchè non c'è niente da impostare, forse perché le cosiddette ragioni di questi notav-noglobal sono le stesse, interscambiabili, per qualsiasi opera, situazione, evento: no, no a tutto (tranne quel che fa comodo), sempre e comunque, no per destabilizzare, per esserci, per sognare la rivoluzione proletaria governata dai computer nella quale nessuno lavora. E magari, domani, per dire no pure a quella perché a fare gli attivisti senza causa poi ci si annoia.
La loro mutazione genetica è passata in tre mesi dal Pelliccia al Pecorella, fanno i duri poi quando li prendono dicono: sono solo, qui in valle ci si annoia, non faccio del male a nessuno, sono un contadino biologico. Rivoluzionari alla buona, che cercano di sistemarsi o di trovare una donna. Sarebbero questi mocciosi le coscienze per una nuova identità civile? In nome di cosa occupano, bloccano, pretendono, ricattano, impediscono, vogliono essere presi sul serio? Chi sono o meglio chi hanno dietro questi spaventapasseri? La rete europea dei casinisti? Il solito professor Negri? I magistrati falliti riciclati in politici conniventi? I comici arruffoni, i giornalisti cinici, sessualmente repressi, che li contendono alla concorrenza in difficoltà come Repubblica che fino a ieri li sosteneva ma oggi deve appoggiare Monti il quale è disposto a spazzarli via?
Basterebbe poco per dire che questi fancazzisti da centro sociale sono pulviscolo, non esistono come entità, il loro re è nudo, non hanno niente da dire e non non sono meglio della politica maneggiona che fingono di attaccare per infiltrarla, per diventarne parte. Sfido chiunque a cogliere un'ombra di consistenza in questi pagliacci che provocano un casco immobile e poi si vendono al miglior offerente. E se i giornali osano riferirlo, che questi narcisetti in felpa hanno un tariffario, che vanno cercando chi li intervisti, loro li menano, li coprono di colla. Fanno bene, visto che il sistema dell'informazione insiste nel coccolarli.

Commenti

  1. Nel post di un "amica" ho dato del protagonista-fanatico ad Abba e questa è la sua risposta:"FANATICI?!!! MA CHI SEI TU? ma cosa e'...una provocazione?! perche' ce l'hai tanto con i NOTAV? L'Italia non e' un popolo consapevole per antonomasia, ma ci sono milioni di persone che credono nella giustizia sociale e lottanoi per questo, e difendono i loro territori dalle porcate fameliche e mafiose di politci e cricche varie." Mi sono ricordato dopo che questa mia amica a fatto qualche annetto in carcere per terrorismo.
    mauro

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Ciao Max, ti leggo sempre e con piacere, ma quello che mi sconcerta è che ultimamente sembra che tu non abbia mai dubbi, come sulla val di Susa......dal Governo e dai NO TAV (tra i quali ci sono gli abitanti della Valle..) arrivano info diversissime e preoccupanti....
      Nonostante ciò, tu hai già preso una tua posizione precisa....io invece ancora riesco a districarmi.

      Riccardo

      Elimina
    2. Facciamo a capirci: sui notav, alias noglobal, di dubbi effettivamente non ne ho. Circa la faccenda in sè, come per qualsiasi opera, possono esserci, come ci sono, motivazioni opposte. Alla fine una scelta bisogna pur farla. Ma se la scelta è sempre, implacabilmente "NO", non è più una scelta. E' un riflesso pavloviano. Le "info" che provengono dai notav le conosco, e non stanno in piedi. A cominciare dagli abitanti della valle, che ormai hanno lasciato i tumulti a gente di fuori. Gli stessi sindaci, mi risulta siano favorevoli almeno per la metà.

      Elimina
  3. sempre sorprendenti le Donne No-global,
    ti danno sempre l'idea d'avere capito tutto,
    che nella loro prolifica e acuta mente sia gia tutto scritto in modo
    indiscutibile.
    Invidio le loro certezze.
    Be'...mica tanto...va'.

    vince'

    RispondiElimina

Posta un commento